•  

    Donne per le Donne
  • Manuel Rumi
  • Leo Matiz
  • L'isola che c'è

Donne per le Donne: Dal 2001 le donne di Coop Lombardia si sono associate dando vita all’Associazione “Donne per le Donne”. L’associazione ha lo scopo di finanziare microprogetti di cooperazione con il Burkina Faso dedicati in modo specifico alle donne, progetti che vengono costruiti e discussi con le comunità locali organizzate in strutture cooperative denominate Gruppi di Villaggi.La scuola è una delle esigenze più sentite. Infatti solo il 20% degli abitanti del Burkina Faso sa leggere e scrivere e di questi solo 1 su 4 è donna. Solitamente una famiglia media ha denaro a sufficienza per mandare a scuola uno o due figli, e generalmente vengono scelti i maschi. Risultato: il 90% di donne sono analfabete. E pensare che un anno di scuola per un bambino costa circa 2,33 euro.

 
Nasce così il progetto:

ADOZIONE DI COMUNITA’  PER MANDARE A SCUOLA PIU’ BAMBINI e BAMBINE CHE POSSIAMO

per garantire a tutti i bambini e le bambine dell’unione dei villaggi di Tanlili la frequenza scolastica.

COSTO DEL PROGETTO 1.250 EURO ALL’ANNO.

L’adozione di comunità non comporta invio di denaro alle famiglie. I fondi raccolti vengono inviati all’Unione dei Gruppi di Villaggio che li trasmetterà ai direttamente direttori scolastici.

 

Come contattarci: Daniela Faiferri (resp. Gruppo di lavoro) 030 3752407 – 335 5879829   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.