•  

    Donne per le Donne
  • Manuel Rumi
  • Leo Matiz
  • L'isola che c'è

Per personalizzare la copertina del cd serviva un'immagine che rendesse visivamente l'essenza mediterranea della MORANERA. Le parole, se ascoltate, ti conducono là dove devi andare. Ed ecco riemergere una bellissima raccolta di fotografie di LEO MATIZ esposte a MILANO nel 1993… e del tutto inaspettata una immagine che le parole non servono più: uno sguardo apparentemente distratto e per questo sensuale e attraente, un'orchidea, non a caso, tra le labbra, i capelli che più corvini non si può.

Una fotografia del grande LEO MATIZ. Un fotografo che ha colto e personalizzato con le sue fotografie personaggi come NERUDA, FIDEL CASTRO,DIEGO RIVERA, LUIS BUNUEL e che ha raccontato il SUDAMERICA nelle sue bellezze e nelle sue contraddizioni.

 

La disponibilità e la gentilezza di ALEJANDRA MATIZ, che cura il patrimonio inestimabile dell'opera di suo padre attraverso la FONDAZIONE LEO MATIZ, hanno permesso alla MORANERA di pubblicare questa immagine sul cd ed ora anche in questo sito in forma del tutto gratuita.

La realizzazione grafica del cd è stata poi curata dalla mitica BIRI dell' ART GRAPHIC BIRILAND. La competenza, i consigli, soprattutto la pazienza di BIRI hanno permesso a MEDITERRANEO di raggiungere un risultato "estetico" riconosciuto e apprezzato da tutti.

http://www.leomatiz.com